LVA4ce53d_pas_tafari
0 commenti

Pastafarianesimo: un po’ di spirito nel cibo?

La libertà passa anche attraverso i fori di uno scolapasta (Dario Morelli)

Pastafarianesimo, oggi! (esiste, non l’ho inventato io, documentatevi, miscredenti!!!).
Intanto, serietà e rispetto, prego, tanto quanto ognuno di noi deve riconoscerne a ogni religione, fosse pure parodistica (conoscendomi, quindi, saprete certo quanto rispetto nutra io per la materia…ma importante è essere equanimi!).

Non starò qui a dilungarmi sugli insegnamenti e le teorie del pastafarianesimo (se no Google che ce lo avete a fare?), ma, quando vi sarete resi edotti, converrete con me che, in qualità di “papà” del Café Stellato non posso esimermi (ma anzi lo faccio con gioia) dal disquisire su una religione la cui massima divinità è il Prodigioso Spaghetto Volante!!!! (le maiuscole sono obbligatorie, parliamo pur sempre di un dio, o no?).

Quale profondità in questa simbologia. Da sempre il cibo, in ogni religione, in quanto bisogno primario, riveste un importante significato allegorico. Allora perché non “elevarlo” a divinità assoluta? Semplice, quindi geniale (non per nulla il divulgatore della religione Bobby Henderson è laureato in fisica!).

Una religione in cui l’unica vera regola è: ma bisogna proprio avercele ‘ste regole?
Certo, come ogni religione che si rispetti, qualche paletto qua e là pure lo troviamo, ma si può facilmente aggirare…
Multicultura, multietnia, multisala (boh, m’è venuta così). Perché non vi aprite (voi credenti, io non c’entro) anche alla vera multireligiosità?

Io no, non sono pastafariano (anche se mi stanno tremendamente simpatici) così come non sono cristiano o induista o altro. Semplicemente, per avere una religione (quale essa sia) in cui credere, serve aver fede! E questo ingrediente al mercato ancora non sono riuscito a trovarlo!!!!

Nota finale: eppure, facendo parte del popolo eletto, quelli dell’F839 nel codice fiscale, ho avuto la prova che il soprannaturale esiste, l’ho vissuto assistendo ai suoi prodigi, grazie PIBE!!!

guido (IO)

Scrivi una risposta